35 anni, nata in una meravigliosa cittadina della costa jonica calabrese, vive e lavora a Reggio Calabria, dove nel contempo studia architettura e sogna di fare la PR.
Come la Generalessa Corradina del Barone Rampante, sta sempre dentro a tutte le questioni anche quando queste richiedono dure battaglie. È autoritaria e usa modi a volte bruschi, ma è premurosa e si prende cura delle cose di cui si occupa con amore quasi materno. Grazie alla sua attitudine di progettista improbabile riesce sempre a rendersi indispensabile nella chiusura dei progetti. È una factotum ma anche una organizzatrice esigente, tantissimo con se stessa prima ancora che con gli altri, allo stesso tempo generosa ed il suo contrario insieme, ma se gli affidi un compito lo porta a termine al costo di una vita privata. Ama la lettura ma non saprà mai se i libri la aiutano a vivere meglio o, al contrario, alzano l’asticella delle sue esigenze.
Già collaboratrice del Pentedattilo Film Festival nelle ultime tre edizioni, adesso la sua vita è prigioniera delle segrete di un Forte ad Arghillà.