Birdmen Magazine è una rivista indipendente nata alla fine del 2015. La prima edizione cartacea viene stampata nel maggio del 2016. Tra le sue fila conta più di cento giovani, perlopiù studenti e laureati provenienti da quasi tutta Italia. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Vittoria Poggi è studentessa per il corso di laurea magistrale in Scritture e Progetti per le Arti Visive e Performative dell'Università di Pavia; sempre lì ha conseguito una laurea triennale in Filosofia. Scrive per Birdmen Magazine, occupandosi nello specifico di serialità.
Ludovico Cantisani è uno studioso di cinema e di filosofia, con un percorso parallelo nei campi della regia e della produzione cinematografica. Nel 2019 dirige e produce il cortometraggio "Penelopes", con la fotografia di Luciano Tovoli. Consulente di produzione per la holding internazionale Augustus Color, scrive per minima&moralia, Gli Asini, mimesis.scenari, Limina e Bianco & Nero del Centro Sperimentale. Dalla sua collaborazione con la casa editrice italo-irlandese Artdigiland sono nati ad oggi cinque diversi volumi, tra libri-interviste e saggi, presentati a Radio 3 e recensiti su numerosi quotidiani; tra questi si ricordano "L'Apocalisse è una festa. Il cinema della fine del mondo e l'antropologia di Ernesto de Martino" (2020) e "L'eroico Masini. Un direttore della fotografia tra Carmelo Bene e i fratelli Taviani" (2022).
Luca Mannella è studente di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Milano. Scrive di cinema per «Birdmen Magazine» e fa parte della redazione di «lay0ut magazine», rivista di critica letteraria, traduzione e ricerca visuale.
Silvia Mazzei è caporedattrice di Birdmen Magazine, è laureata in Filologia Moderna - Scienze della Letteratura, del Teatro, del Cinema all'Università di Pavia con una tesi sulla memoria dello spettatore come archivio dell'esperienza teatrale. Attualmente lavora come responsabile della comunicazione per la Fondazione Teatro Fraschini.
Greta Di Raimondo è laureata in Teatro e Arti Performative presso l’Università IUAV di Venezia con una tesi sul cinema di found footage, collabora attualmente con Birdmen Magazine. Precedentemente ha lavorato con l’Asolo Film Festival nel settore della gestione dei film in concorso e con il Parma Film Festival nell’ambito della promozione e organizzazione dell’evento. Parallelamente si dedica alla realizzazione e produzione di lavori audiovisivi.