GEMELLAGGI - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

GEMELLAGGI

IL FESTIVAL > EDIZIONE 2006

NAPOLI FILM FESTIVAL
dal 2009

Due Festival, due culture così lontane ma così vicine unite da un unico mare, il Mediterraneo, e dalla rinascita delle città che lo ospitano.
Pentedattilo ha ripreso a vivere sullo schermo realtà grazie all'omonimo festival che l'ha reso meta di giovani cineasti internazionali.
Napoli invece tenta di rinascere ed uscire dalla crisi che l'ha colpita negli ultimi anni attraverso la cultuira ed i grandi eventi quali il Napoli Film Festival ed i giovani cineasti campani che danno vita ai concorsi a loro riservati

SHORTINI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
dal 2006

Lo "stretto" legame che unisce SHORTini ISFF al PFF è datato ormai negli anni.
Un'amicizia che precede il gemellaggio artistico e che è dettato da visioni comuni e prospettive affini.
In fin dei conti il PFF rappresenta per SHORTini un buon esempio da cogliere, come solo i fratelli maggiori sanno dare, e se seminiamo bene raccoglieremo frutti su frutti.
Allora lunga vita a questi arbusti che ci offrono buoni raccolti!

FESTIV'ART AMIENS FRANCIA
dal 2007

Amiens, ridente capoluogo della Picardie, con il suo Festiv’Art… e Pentedattilo, borgo antico calabrese, con il suo Pentedattilo Film Festival. Due festival a confronto, due modi diversi di vivere il territorio e la propria realtà locale… cosa ci accomuna? Lo spirito giovanile che anima il palinsesto organizzativo, l’attaccamento ai luoghi di appartenenza dei due festival, la voglia di promuovere i reciproci contenuti accorciando le distanze geografiche, il desiderio di viaggiare per riscoprirci.


EFEBO CORTO FILM FESTIVAL
dal 2009

Fra i templi di Selinunte e la Rocca di Pentedattilo si è creato un legame indissolubile, unendo due punti estremi della Magna Grecia, da Sud a Sud.
L'Efebo Corto è un festival dedicato ai giovani, giovani che anche qui a Pentedattilo sono il centro di ogni iniziativa, di ogni dibattito.
Un gemellaggio che quindi ha nei nuovi filmakers il suo centro. Con loro, attraverso loro, noi diffondiamo il cinema.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu