TERRITORIO IN MOVIMENTO
Primo Premio ex aequo
WATU WOTE Katja Benrath, Germany & Kenya
Una storia che ci aiuta ad apprezzare il messaggio di “territorio in movimento”, essendo ambientato in un posto del mondo dove è più importante che mai riconoscere che nonostante le nostre differenze siamo tutti degli esseri umani e condividiamo non solo la stessa terra ma anche le stesse speranze di vivere in pace e felicità.
BELLE VILLE Jung Won-hee, France & South Korea
Per l’autenticità e maturità di raccontare una storia di grande sensibilità. Per l’essenzialità narrativa capace di fondere il contenuto e la forma in modo equilibrato.
Menzione Speciale
TOUCH Noel Harris, Canada
Una storia ben scritta che ci porta lungo un percorso di cui pensiamo di aver intuito la fine, ma che ci porta invece verso una deliziosa sorpresa.
FANTASIA Teemu Nikki, Finland
Una storia bellissima, dolce e semplice, che parla di un giovane ragazzo che trova il coraggio di fare un piccolo cambiamento positivo nella sua vita e anche quella dei genitori. Un piccolo sogno diventato realtà in cui è facile per ognuno di noi di immedesimarci.
ANIMAZIONE
Primo Premio
CATHERINE Britt Raes, Belgium
Una storia di formazione colorata raccontata in un modo sensibile. Una ragazza impara a essere coraggiosa e ad amare nonostante la possibilità della perdita.
Menzione Speciale
AND THE MOON STANDS STILL Yulia Ruditskaya, Belarus / Germany / USA
La tecnica elegante del ritaglio serve coerentemente una favola potente che racconta la lotta eterna tra luce e oscurità.
PANICK ATTACK! Eileen O’Meara, USA
Un viaggio veloce, crudo e divertente attraverso tutti gli stati d’ansia di una mente inquieta.
PREMIO DELLA CRITICA BIRDMEN: TERRITORIO IN MOVIMENTO
PREMIO DELLA CRITICA BIRDMEN: ANIMAZIONE