Pentedattilo Film Festival e USC School of Cinematic Arts continuano il loro viaggio insieme, mostrando in Italia i migliori corti della migliore Università di Cinema al mondo.
L'evoluzione della USC School of Cinematic Arts (SCA) inizia nel 1929 con una partnership con l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e parallelamente con la crescita del settore dell'intrattenimento. È l'unica istituzione al mondo che insegna tutte le arti cinematografiche, che copre ogni aspetto della creazione di film e televisione, dei media interattivi. La filosofia di insegnamento della SCA, “si apprende meglio facendo”, si riflette nel curriculum delle sue sette divisioni: Produzione cinematografica e televisiva, Divisione John Wells di scrittura per schermo e televisione, Divisione Bryan Singer di Studi cinematografici e multimediali, The John C Divisione Hench di animazione e arti digitali, media e giochi interattivi, Media Arts + Practice e il programma di produzione di Peter Stark.
La scuola delle arti cinematografiche è stata un partner valido per il settore dell'intrattenimento, formando il talento creativo così come i leader visionari e gli studiosi che hanno dominato i movimenti dell'industria come l'età bombastic della produzione cinematografica indipendente negli anni settanta, la rinascita della televisione allo svoltare del ventunesimo secolo e la recente esplosione di nuove piattaforme multimediali. SCA beneficia inoltre dell'essere parte University of Southern California, un'università di ricerca di livello mondiale, nonché la sua sede a Los Angeles, capitale del mondo dello spettacolo.
PROGRAMMA USC SCA PER IL PENTEDATTILO FILM FESTIVAL
Goodbye, You by Léopold Dewolf
Karen by Aqsa Altaf
Mosquito – The Bite of Passage by Brian Vincent Rhodes & Teng “Eric” Cheng
Negative Feedback Loop by Sabina Vajrača
Nuestro Pais by Mayra Flores
The Plague by Federico Torrado Tobon
Running in a Sleeping River by Zheng Lu Xinyuan