Christian De Vita - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Christian De Vita

GIURIE > ANIMAZIONE

Diplomato all’ Istituto Per il Cinema e Televisione Roberto Rossellini di Roma nel 1992, Christian si trasferisce subito a Londra alla ricerca di lavoro in animazione.
Dopo alcune posizioni in diversi studi della capitale Inglese lavorando su diverse serie televisive e spot pubblicitari, Christian viene invitato ad unirsi al team di animazione per il lungometraggio Americano Space-Jam della Warner Bros. Dopo un periodo di regia e storyboard per produzioni come Aardman Animation, Cartoon Network, Disney, Fox, Warner Bros, Columbia Records, Mercury Records, Sony BMG, Leo-Burnett London, TBWA London, a Christian fu chiesto di unirsi al team dello storyboard dell’acclamato “Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson. Christian si è affermato come Lead Story Artist del pluripremiato film e da allora ha lavorato di nuovo per Anderson in una serie di progetti, sia spot pubblicitari, fra cui “Moonrise Kingdom”, in cui è produttore a regista dell’animazione dei cortometraggi animati creati per accompagnare la promozione del film, e “Grand Budapest Hotel” in cui disegna le scene iniziali del film ed anima i titoli di coda. Ha realizzato anche il sogno di lavorare con Tim Burton curando lo storyboard di “Frankenweenie”. Nel 2010 Christian è stato premiato con l’ASIFA Animation Art Award per il suo contributo all’animazione italiana. Ha fatto parte del team Art & Design del film “Isle of Dogs” di Wes Anderson, premiato come miglior film d’ animazione con Oscar, Bafta e Golden Globe.
Negli ultimi 6 anni Christian è a capo della famosissima series PJ Masks (Super-Pigiamini) per la Disney, che tuttora dirige e scrive.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu