DARIN SALLAM - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

DARIN SALLAM

IL FESTIVAL > EDIZIONE 2013


Darin J. Sallam è una filmmaker giordana nata nel 1987 in Kuwait. Sallam mostra passione per l’arte fin dalla tenera età; si innamora della fotografia alla quale segue la passione per il cinema.
Il suo primo film, un cortometraggio intitolato "The Moment of Nidal", scritto diretto e prodotto da Sallam vince il secondo premio del concorso MBC Group’s nel 2009.
Lo stesso anno, "The Balcony", il secondo film di Sallam, diretto durante un workshop tenutosi alla Royal Film Commission – Jordan, ottiene il secondo posto al Digicon Competition per cortometraggi in Giappone.
Il suo corto successive "The Dark Outside, rilasciato nel Maggio 2012, vince come Miglior Corto di Narrativa al Franco Arab Film Festival in Giordania nel 2012, il primo posto nella categoria "Corto donna" del Pentedattilo Film Festival 2012 e selezionato nella competizione ufficiale per cortometraggi al Carthage Cinematic Days Film Festival in Tunisia nel 2012. È stato inoltre selezionato per esser proiettato al Short Film Corner della 66esima edizione del Cannes Film Festival.
Il suo ultimo proggetto di cortometraggio, "Little Deaths", è attualmente in postproduzione.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu