ILENIA BORGIA - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

ILENIA BORGIA

IL FESTIVAL > EDIZIONE 2013


Ilenia Borgia nasce nel 1985 in una notte buia e tempestosa come quelle di Frankenstein Junior.
Dopo aver passato i suoi primi 17 anni in compagnia di Totò, Carlo Verdone e Roberto Benigni, decide di partire alla volta di Cosenza, dove intraprenderà il corso di laura in D.A.M.S..
Con una prima tesi sulla Storia della Televisione e dei Media ed una seconda sulle Teorie e le Tecniche di Montaggio Cinematografico, Ilenia Borgia si specializza sul linguaggio delle forme brevi, in particolare sul Trailer d'autore e Marco Bellocchio.
Inizia a collaborare con l'Università della Calabria, l'associazione culturale di cinema Fata Morgana, il D.A.M.S. e gli eventi cinematografici da questi organizzati.
Partecipa a numerosi progetti cine-televisivi, sia come grafica, segretaria di edizione ed operatrice di montaggio.
Nel 2012 inizia la sua collaborazione con il Pentedattilo Film Festival, partecipa al format Rai "Tutto in 48 ore" e vince il concorso cinematografico "Corti di Memoria - Segni Privati ma non Troppo" con il cortometraggio Cartoline da Molto Lontano.
Ma Ilenia non si accontenta della regia e del montaggio cinematografico, così si cimenta nella regia radiofonica e nella conduzione di una rubrica tutta sua: "Reggio Nel Terzo Millennio - Cinema".
Al momento, probabilmente, non può fornire ulteriori informazioni sulla sua vita perchè è segregata nella sala di montaggio della Ram Film.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu