Menu principale:
Lara Fremder è nata a Milano dove vive e lavora.
Con Studio Azzurro ha scritto i film L'Osservatorio Nucleare del signor Nanof, La variabile Felsen, Dov'è Yankel , Il Mnemonista e le drammaturgie delle opere teatrali Camera Astratta, Kepler's Traum, Acqua, Fuoco e Terra omaggio a Tarkovskij.
Con Marco Bechis ha scritto soggetto e sceneggiatura dei film Alambrado, Garage Olimpo, Hijos, Birdwatchers, la terra degli uomini rossi, film in concorso a Locarno, Cannes e Venezia e vincitori di premi internazionali.
Ha collaborato alla scrittura del documentario La Nacion Mapuche di Fausta Quattrini, miglior documentario al 25 Torino Film Festival. Ha scritto e diretto Blue Sofa vincitore del Grand Prix 2010 al Festival International du Court Métrage Clermont Ferrand.
In uscita Oro Verde per la regia di Mohammed Dani Soudani. In produzione Storia di Iqbal film di animazione Gertieproduction.
Oltre all' attività di sceneggiatrice e scrittrice svolge anche quella di insegnante di scrittura cinematografica allo IULM, alla Scuola di Cinema di Milano e al CISA (Conservatorio di Scienze Audiovisive) di Lugano.
Sta lavorando alla realizzazione del suo primo lungometraggio come regista Delphine D .