Regista, sceneggiatore
Suranga Deshapriya Katugampala (29 anni) vive a Verona e lavora tra l'Italia e lo Sri Lanka. Nel 2012 ha fondato e gestito in Sri Lanka una tv web chiamata Freesh Tv.Nel 2014, ha fatto un lungo viaggio dall'Italia allo Sri Lanka via terra. Questa occasione è diventata un'opportunità per lavorare come giornalista fotografico, ma è anche diventata una delle esperienze più importanti della sua vita.
Tornato in Italia, nel 2015, ha iniziato a lavorare come regista, facendo un laboratorio di video e insegnando la comunicazione digitale a Milano.
Durante questi anni ha sviluppato molti progetti nella produzione cinematografica e nella fotografia, fra cui i cortometraggi “Son of the lovely capitalism”, “A place for me”, "Manel Shop”.
Ha realizzato nel 2017 il suo primo lungometraggio “Per un figlio”, che racconta il delicato rapporto tra una madre srilankese, venuta in Italia per lavorare, e il figlio adolescente. Il film è considerato dalla critica una tappa fondamentale per il riconoscimento culturale e artistico degli italiani di seconda generazione.
Successivamente ha diretto il cortometraggio "The Delivery", premiato a Venezia Film Festival (MigrArti) nel settembre 2017 e prodotto da Okta Film.
Ora sta sviluppando il suo secondo lungometraggio.